BREAKING NEWS

12/10/13

EBS 2013: Medaglia d'oro alla birra Peroni


Il 2013 è stato un anno davvero florido per la Birra Peroni che si è vista assegnare diversi premi e riconoscimenti:
- in Italia ha ricevuto ha ricevuto l’attestazione relativa al concorso “Sapore dell’anno 2013”;
- negli Stati Uniti ha partecipato al New York International Beer Competition 2013 aggiudicandosi la Medaglia “Silver” con Peroni Rossa (categoria Vienna Style Lager), la Medaglia “Bronze” con Peroncino (categoria International Lager) e la Medaglia “Italy Brewery of the Year”.
- a Bruxelles, partecipando al concorso Monde Selection, si è aggiudicata quattro medaglie d’oro con i brand Peroni, Peroncino, Peroni Gran Riserva Rossa e Peroni Gran Riserva Doppio Malto.
- in Germania, la Peroni ha partecipato all'European Beer Star aggiudicandosi la Medaglia d'Oro nella categoria Red and Amber Beer, con la Peroni Gran Riserva Rossa.

"La passione è per noi" è lo slogan dell'azienda che viene portato avanti con gran successo e con il quale si è presentata anche all'EBS, uno dei più importanti concorsi a livello mondiale nel settore della produzione della birra giunto, alla sua 10a edizione.
Al concorso, organizzato dal Private Brauereien Bayern e.V. e che si svolge ogni anno a Monaco di Baviera, possono partecipare tutte le birrerie (locali, regionali, nazionali, europee e mondiali) che intendono far valutare il loro prodotto ad una giuria di esperti chiamata appositamente ad esprimere un giudizio sulle birre loro sottoposte attraverso un metodo di degustazione "alla cieca".
In questo modo, mettendo in campo tutti i sensi, vengono individuate le migliori birre, quelle considerate di massima qualità.
Per ogni categoria messa a concorso, saranno individuati i brand da mettere sul podio assegnando loro, rispettivamente, la medaglia d'oro, d'argento e di bronzo.


La Peroni si è aggiudicata il primo premio a testimonianza della vera passione che anima l'azienda dal lontano 1846, cioè da quando Giovanni Peroni ha iniziato a produrre una birra di qualità che tuttora mantiene intatte le sue caratteristiche (solo ingredienti selezionati, come il malto 100% italiano) e segue scrupolosamente le tradizionali tecniche di fermentazione a bassa temperatura e il metodo di ammostamento definito “tripla decozione” attraverso il quale è possibile conferire alla birra un gusto morbido ed un sapore unico.

Ad Aprile 2014 saranno riaperte le iscrizioni per partecipare alla 14a edizione del concorso European Beer Star che, nel 2013 ha registrato la presenza di 1.512 birre provenienti da 40 diversi paesi.

Chi si aggiudicherà le prossime medaglie d'oro?

Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -