BREAKING NEWS

24/10/13

I reperti di Pompei in mostra a Monaco di Baviera


Dopo il grande successo riscosso al British Museum di Londra, il 15 novembre, nella galleria d'arte "Hypo-Kulturstinfung" di Monaco di Baviera, si terrà la mostra "Pompei. Vita sul vulcano".
L'evento è curato da Jens-Arne Dickmann, Roger Diederen e Harald Meller.

Il fascino dell'antica Pompei sbarca a Monaco di Baviera, grazie a una spettacolare mostra che si apre il 15 novembre nella Galleria d'arte della Hypo-Kulturstiftung, a pochi metri da Marienplatz.



"Pompei. Vita sul vulcano" è una spettacolare mostra che presenta al pubblico bavarese 260 preziosi reperti  dell'area vesuviana, tra cui un atleta in bronzo della Villa dei Papiri a Ercolano, l'affresco ercolanese di Achille e Chirone, la parete a mosaico di 24 metri del ninfeo marittimo di Massa Lubrense (esposta interamente per la prima volta).

Un viaggio nella vita degli abitanti di Pompei, Ercolano e Stabiae, attraverso l'esposizione di affreschi, statue, gioielli in oro e vasellame in argento, oggetti di uso quotidiano: in mostra anche il calco in gesso del cane morto durante l'eruzione del 79 d. C., proveniente dalla Casa di Orfeo a Pompei.

Le esposizioni alla Kunsthalle di Monaco, risistemata dagli architetti svizzeri Herzog e de Meuron, registrano fino a 300 mila visitatori, e sono tra le più visitate della Germania.  La mostra su Pompei chiuderà il 23 marzo, il biglietto costa 12 euro: l'ambizione dell'istituzione diretta da Roger Diederen è di avvicinarsi al successo che quest'estate


Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -