BREAKING NEWS

22/10/13

Monaco di Baviera sede dei Giochi Olimpici del 2022? Il 10 novembre il referendum cittadino


Domenica 10 novembre, i cittadini di Monaco di Baviera, voteranno pro o contro la candidatura di Monaco di Baviera a sede dei Giochi Olimpici del 2022.  Se la capitale della Baviera dovesse vincere sarebbe la prima città nella storia ad aver organizzato un'Olimpiade estiva ed una invernale.

"Abbiamo bisogno di dire a tutta la popolazione, che questi sono i loro giochi," ha dichiarato  l'ex stella di sci Wasmeier ai media presenti. A votare saranno chiamati i cittadini di Monaco di Baviera, Garmisch-Partenkirchen ed i comuni di Traunstein e Berchtesgaden, sedi delle discipline della neve. Il voto positivo da parte dei quattro comuni è un prerequisito necessario da parte del Cio per la presentazione di una nuova candidatura per i Giochi invernali del 2022.  Oltre Wasmeier anche altre stelle dello sport invernale come Maria Hoefl-Riesch e Felix Neureuther sosterranno questa campagna pubblicitaria.

"Dobbiamo vincere quattro volte, una volta solo basta ai nostri avversari" ha dichiarato il sindaco di Monaco, Christian Ude.
Un "chiaro e forte sì" dei cittadini delle quattro sedi di gara, sarebbe un "primo segnale forte al Cio", ha aggiunto Thomas Muderlak dell'Ufficio del Turismo di Monaco e co-fondatore della campagna olimpica "Team München 2022".
"Stiamo lavorando a pieno ritmo per 10 Novembre ", ha annunciato Bernhard Schwank dell'Olympic Sports Confederation.

Il Cio deciderà l'ospite del 2022 Giochi invernali 31 Luglio 2015 in occasione dell'Assemblea Generale di Kuala Lumpur.

Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -