Tour culinario, i prodotti tipici delle Marche a Monaco di Baviera


Questa settimana a Monaco si mangia marchigiano: 17 aziende del territorio hanno portato i loro prodotti in Germania, dove vengono proposti nei menù di ristoranti italiani a Monaco selezionati e certificati Isnart.

La Camera di Commercio di Ancona e la sua Azienda Speciale Marchet, in collaborazione con l'Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) e la Camera di Commercio Italiana di Monaco di Baviera hanno organizzato quattro serate di degustazione presso altrettanti ristoranti italiani certificati con il marchio "Ospitalità Italiana". 

Tra le tipicità disponibili la pasta artigianale all'uovo, il lonzino di fico, il salame Fabriano, i pecorini di Fossa di Sogliano, la cioccolata al sale del Mare Nostrum, le praline al vino cotto d'autunno. Tutto condito con olio d'oliva prodotto a Monte San Vito (Ancona) e innaffiato con Lacrima di Morro d'Alba e Verdicchio dei castelli di Jesi. 



Le serate, che stanno coinvolgendo quasi 60 partecipanti tra distributori, buyer, rappresentanti della grande distribuzione organizzata, tour operator, giornalisti tedeschi, si svolgeranno fino al 26 ottobre.

- GUARDA GLI ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA A MONACO DI BAVIERA 
NEWS
22.10.13
0

Search

Scrivimi