BREAKING NEWS

20/11/13

Mercatini di Natale 2013 a Monaco di Baviera

Nell'aria si respira già l'arrivo del Natale ed iniziano i preparativi per uno degli appuntamenti più importanti nel capoluogo bavarese.
Stiamo parlando dei famosi mercatini di Natale che colorano e animano il cuore di Marienplatz (e non solo) dal 25 Novembre al 24 Dicembre.



Tante bancarelle presso cui gustare ogni tipo di prelibatezza, dolce e salata e assaporare il vin brulé e tante altre bevande calde che rendono più piacevole la permanenza fuori dalle proprie case nonostante le alte temperature.
Tuttavia, non sono presenti solo stand eno-gastronomici che rispecchiano la tradizione bavarese ma sono diverse anche le bancarelle che espongono festoni, luci, personaggi del presepe e tanti altri oggetti e souvenirs che incarnano lo spirito del Natale.



I mercatini di Natale possono essere definiti a tutti gli effetti un istituzione per i bavaresi considerando che la loro origine viene fatta risalire al XIV secolo quando si diese vita ai Mercati di San Nicola.
La prima "Nikolaidult" di cui si ha una testimonianza scritta si tenne presso la "Schöner Turm", nella Kaufinger Strasse e risale al 1642. Solo 10 anni dopo, questo evento verrà riconosciuto, ufficialmente, come "Münchner Christkindlmarkt".

Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -