BREAKING NEWS

02/12/13

Marketing intelligente: così il trasporto pubblico di Monaco di Baviera guadagna con la pubblicità


Dal 21 novembre 2013, i treni delle linee U3 e U6, saranno i primi ad ospitare al loro interno una novità per tutti i passeggeri della metropolitana di Monaco di Baviera. Attraverso l'installazione di schermi 16:9 pensati per offrire un servizio di aggiornamento in tempo reale.

DUE MONITOR - Il monitor di sinistra sarà sempre dedicato al passeggero, con indicazioni utili sugli orari e sulle coincidenze previste per ogni fermata, mentre quello a destra sarà dedicato all'intrattenimento.  Un'intelligente iniziativa che andrà a vantaggio di tutti coloro che utilizzano la puntualissima metropolitana di Monaco.



VANTAGGI PER I TURISTI - Nei treni meno recenti, l'annuncio sulle fermate e tutte le relative informazioni venivano fornite ai passeggeri in lingua tedesca. Adesso, grazie agli schermi televisivi, sapientemente posizionati in diversi punti del treno per essere facilmente visibili da tutti e non invasivi, i passeggeri - soprattutto i turisti e coloro che non conoscono la lingua straniera - potranno visualizzare le informazioni in tempo reale.



RICAVI PUBBLICITARI - In una nota, l'azienda dei trasporti pubblici di Monaco, comunica che il ricavato pubblicitario del "monitor sulla destra" servirà per finanziare sempre di più i servizi di trasporti della città. Insomma, una soluzione intelligente, pensata per favorire la richiesta di investimenti pubblicitari non invasivi. I messaggi pubblicitari non supereranno la soglia del 20% e appariranno durante le notizie, le informazioni sugli eventi da seguire in città, le notizie sportive etc... Un ricavo che sarà investito per ripagare l'investimento tecnologico e per migliorare ancora l'efficientissima rete di trasporti monacense.


4 commenti :

  1. Quando vedremo queste cose anche in Italia?

    RispondiElimina
  2. cioè tu sei in metro e puoi guardare un film??? Bellissimooo

    RispondiElimina

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -