BREAKING NEWS

03/12/13

Mercatini di Natale di Monaco di Baviera: il programma 2013/2014

I Krampus - Quella dei Krampus è una tradizione nata 500 anni fa e legata alle figure mitologico-cristiane del vescovo San Nicola e del suo servitore Krampus.

Questi curiosi personaggi, sono stati creati e portati in piazza, per la prima volta da "Sparifankerl Pass”, che rappresenta il primo gruppo di krampus nato a Monaco.  E' possibile conoscere la storia e le tradizioni legate a queste figure mitologiche, recandosi alla mostra allestita presso il Deutsches Jagd- und Fischereimuseum, nella Neuhauser Str. 2. Il museo resterà aperto tutti i giorni fino al 12.1.2014, dalle ore 9.30 alle 17.00.

La sfilata dei Krampus, che ha luogo l'8 dicembre, dalle 15.00 alle 17.00 e il 22 dicembre (dalle 17.00 alle 17.00) presso i mercatini di Natale. Bisogna prestare la massima attenzione, perchè i Krampus... faranno la loro apparizione a sorpresa.


“Sternenplatzl” a Rindermarkt -  Presso la cosiddetta "Piazzetta delle stelle" sarà possibile ritrovare tutti i sapori e gli odori tipici della cucina bavarese, ammirare e acquistare le pregiate realizzazioni frutto dell'artigianato tradizionale.
Mercoledì, 11.12.2013, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, presso la piramide situata nel Rindermarkt, inoltre, sarà un piacere lasciarsi avvolgere dalla dolce melodia dei canti natalizi intonati dal coro della scuola Wastl Fanderl.


Il Laboratorio Celeste - Un appuntamento imperdibile per tutti i bambini dai 6 ai 12 anni che saranno accolti nella Ratstrinkstube del Municipio per trascorrere dei momenti indimenticabili dediti al bricolage, al gioco e, addirittura, alla preparazione di dolci.
Fino al 15.12.2013, ogni giorno alle 14.30 e alle 16.30, sarà possibile prendere parte a questi momenti creativi della durata di circa 1 ora e mezza.




DOMENICA 15 DICEMBRE dalle ore 15 alle 16, bambini e adulti canteranno insieme le canzoni dell'Avvento al Municipio Vecchio (Altes Rathaus). L'ingresso è libero e senza obbligo di prenotazione.

Per i più piccoli  - Fino a domenica 15 dicembre, nella Ratstrinkstube del Municipio (portone del Municipio vicino alla fontana - Marienplatz) i bambini dai 6 ai 12 anni potranno divertirsi facendo bricolage e preparando deliziosi dolcetti natalizi.
Due turni per ogni giornata: uno alle 14:30  e l'altro alle 16:30. Per poter partecipare è indispensabile arrivare puntuali.

Ogni pomeriggio, dalle 16 alle 18, Babbo Natale visiterà il Mercatino, intrattenendosi con adulti e bambini e rendendosi disponibile per divertenti foto ricordo.


Il giro del centro della città in tram. Un'esperienza indimenticabile, all'interno dei vecchi tram dell'azienda del trasporto pubblico. All'interno del tram saranno serviti Vin Brulè per gli adulti, dolci natalizi e tante sorprese per i più piccoli.


Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -