BREAKING NEWS

06/12/13

Star di Hollywood a Monaco di Baviera per festeggiare Mon Chéri

Elle Macpherson e Carlo Vassallo
Ormai rientra a pieno titolo tra gli appuntamenti importanti e imperdibili organizzati dalla Ferrero Deutschland ogni anno. Si tratta dell'evento di beneficienza glamour, noto come "Mon Chéri Barbara Tag".
Evento tenutosi il 4 Dicembre, giorno in cui si festeggia Santa Barbara, appunto.
La location di quest'anno è stato il meraviglioso Castello di Nymphenburg a Monaco di Baviera, all'interno del quale è stato allestito un tappeto rosso sul quale hanno posato e sfilato molti VIP come Juliette Binoche, Marcia Cross, Victoria Silvstedt, Rebecca Mir, Kelly Rutherford, Lilly Becker.

L'evento, che fa capo al CEO Carlo Vassallo, è volto alla raccolta di fondi da destinare ad azioni benefiche. Come ogni anno sono stati donati migliaia di "rametti portafortuna" di ciliegio ai mercatini di Natale di 20 città tedesche. Per ogni ramo acquistato, Mon Chéri devolve 1€ in beneficienza.

Sono stati raccolti 45.000 € quest'anno, destinati all'Associazione "Bambini di Strada" di Lipsia.
Madrina d'eccezione Elle Macpherson che ha consegnato l'assegno all'attrice Simone Thomalla, che sostiene l'associazione da diverso tempo.
In merito alla manifestazione, Elle sostiene: "Il Barbaratag rappresenta una bella tradizione ed è così romantica. Porterò i miei rametti a casa e spero che fioriscano per Natale perché ho un desiderio speciale che vorrei si avverasse - e aggiunge - Amo il cioccolato. Soprattutto fondente. Ne mangio un pezzettino ogni giorno dopo pranzo e dopo cena".

L'attrice Simone Thomalla si è impegnata in prima persona a sostegno dell'Assoziazione "Straßenkinder e.V. Leipzig" e in occasione dell'evento sottolinea come "Si dimentica spesso che molti bambini qui in Germania non hanno casa e non ricevono amore da nessuno".

Al "Mon Chéri Barbara Tag" era presente anche l'attore Luke Macfarlane (‘Brothers & Sisters’) che ha ammesso: "E' la prima volta nella mia vita che mangio un Mon Chérie. E' semplicemente delizioso".

Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -