BREAKING NEWS

29/05/14

Angela Merkel è la donna più potente del mondo

Hai già visitato la nostra pagina Facebook? Clicca qui e diventa nostro fan
Nella classifica delle donne più potenti del mondo, stilata dalla nota rivista americana Forbes, il cancelliere tedesco si conferma al primo posto, per il quarto anno consecutivo.
Il suo potere rimane immutato anche grazie alla posizione ferma di Angela Merkel in merito alla questione ucraina e alle sue capacità di leadership nella costruzione del nuovo Parlamento Europeo, nonostante la solida onda euroscettica.
Secondo lo stilista inglese Paul Smith, il cancelliere potrebbe riscuotere ancora più successo, se cambiasse stile e dedicasse maggiore attenzione al suo look, indossando capi più colorati e femminili.

Medaglia d'argento e di bronzo, sono aggiudicate rispettivamente, al presidente della Fed Janet Yellen e alla moglie di Bill Gates, Melinda Gates.
Nella classifica di Forbes, che presenta le 100 donne più potenti al mondo, figura solo una donna italiana: Miuccia Prada, che si aggiudica il 75° posto.
Ancora, degne di nota sono: Hillary Clinton (6° posto), Michelle Obama (8° posto), la regina Elisabetta (35° posto) e la star Lady Gaga (67° posto). Quest'ultima conquista anche il titolo di donna potente più giovane del mondo.-



IL GLOSSARIO
  • La donna - Die Frau
  • Il bronzo - Die Bronze
  • Il Parlamento europeo - Die Europäisches Parlament

Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -