BREAKING NEWS

19/06/14

Monaco di Baviera arriverà a 1,6 milioni di abitanti

La crescita è inarrestabile e la Camera di Commercio (IHK) di Monaco e dell'Alta Baviera, rinnova l'appello per l'elaborazione di un piano di crescita per la capitale bavarese.
La necessità di prendere dei provvedimenti è legata anche ai dati resi noti dall'Ufficio statistico dello Stato secondo il quale, entro il 2032 il numero degli abitanti potrebbe arrivare a 1,6 milioni.
La crescita procede ad un ritmo più elevato di quanto previsto.
Il CEO della IHK, Peter Driessen, ha criticato i piani già esistenti e le misure messe in atto sottolineando la necessità di agire sulle "più che evidenti carenze nella pianificazione regionale [...] per far fronte alla crescente pressione" - e aggiunge - "Con un paio di piste ciclabili non si risolve nulla".

La IHK chiede, pertanto, che si agisca primariamente sul sistema dei trasporti, aumentando la rete dei trasporti pubblici e semplificando il sistema tariffario, in modo da soddisfare la crescita dei flussi pendolari.

Un'altro tema caldo è rappresentato dall'offerta immobiliare, per cui la IHK chiede che venga messo a punto un coordinamento relativamente alla questione abitativa, creando soluzioni per gli immigrati e alleggerendo la pressione sul mercato immobiliare e degli affitti.

Si chiede, inoltre, una migliore gestione dello spazio nella città di Monaco per avere una organizzazione ponderata delle aree residenziali, commerciali e infrastrutturali. Driessen sostiene che "non c'è mancanza di spazio, bensì mancanza di Pianificazione".
E non vengono dimenticati gli interessi della comunità. Driessen, a tale proposito, propone sovvenzioni per le infrastrutture ed in particolare per i comuni ad alta crescita, a cui tutti i comuni della regione dovranno contribuire finanziariamente.
Hai già visitato la nostra pagina Facebook? Clicca qui e diventa nostro fan

Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -