BREAKING NEWS

27/06/14

Monaco di Baviera, pericolo di esplosione in una scuola: evacuate 1000 persone

Un professore dell'Istituto Scolastico Moosacher di Monaco di Baviera, in Leipzigerstr,  avrebbe dimenticato un cocktail di sostanze chimiche nel laboratorio dell'Istituto e solo alle prime ore del mattino di mercoledì 25 giugno se ne ricordò. Una dimenticanza che ha fatto scattare
Photo: Thomas Gaulke
Photo: Thomas Gaulke

L'ALLARME - I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente ed hanno provveduto ad evacuare l'interno edificio e i cortili della scuola elementare e della scuola media adiacente.
Anche le abitazione nel raggio di 500  metri sono state evacuate. Oltre 1.000 persone sono state costrette a lasciare la zona, il traffico è stato interrotto. Quasi tutti gli studenti del liceo e la scuola vera e primaria sono stati autorizzati a tornare a casa.

IL COCKTAIL ESPLOSIVO -  Si tratterebbe di una miscela di 250 ml di sostanze chimiche che, se tenute in ebollizione per un tempo prolungato, potrebbero diventare pericolose, esplodendo o infiammandosi.  Fortunatamente, la miscela non ha avuto il tempo necessario per divenire pericolosa, e così il preside René Horak (54) ha potuto dichiarare: "Siamo contenti che non sia  successo niente."

Hai già visitato la nostra pagina Facebook? Clicca qui e diventa nostro fan

Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -