Pfingsten, cos'è e quando si festeggia?

Hai già visitato la nostra pagina Facebook? Clicca qui e diventa nostro fan
Con il termine "Pfingsten" si indica una di quelle feste religiose che molti cattolici celebrano ma che solo alcuni riescono a descrivere e conoscerne il significato profondo.
A  Monaco di Baviera (e in generale in tutta la Baviera) questa festa è particolarmente sentita dai bambini e dai ragazzi in età scolare perché comporta un periodo di "ferie" che, quest'anno, è compreso tra il 10.06. e il 21.06.
Sono considerati giorni di festa per tutti, invece, Lunedì 09.06 (Pfingstmontag = Lunedì di Pentecoste) e Giovedì 19.06 (Fronleichnam = Corpus Domini)
---------------
Scopri tutti gli eventi a cui poter partecipare nei giorni di festa
---------------
Pfingsten e meglio nota, al pubblico italiano, come la Pentecoste e, con essa si concludono le festività del Tempo Pasquale.
Il nome stesso suggerisce il periodo in cui si deve celebrare, ovvero 50 giorni dopo la domenica di Pasqua, 50 giorni dopo la resurrezione di Cristo. Così come la Pasqua, dunque, il giorno di Pentecoste non ha una data stabile ma varia di anno in anno.
La Pentecoste è nota anche come Festa dello Spirito Santo perché in tale giorno, appunto, lo Spirito Santo è disceso sugli apostoli che, da quel giorno, iniziarono la missione loro affidata dal Signore Gesù: predicare la parola e raccontare le gesta di Gesù nel mondo.

NEWS
7.6.14
1

Search

Scrivimi