Puglia e Basilicata raccontata da 10 giornalisti tedeschi

I Sassi di Matera
Sono, senza dubbio, due delle mete italiane preferite dai turisti tedeschi e la preferenza viene puntualmente confermata. La compagnia aerea Air Dolomiti, proprio per facilitare il turismo in queste aree, ha aumentato il numero dei voli in partenza da Monaco di Baviera e che collegano la capitale bavarese con l'aereoporto di Bari. Anche Ferrotramviaria-Ferrovie del Nord-Barese ha aumentato il ventaglio dei servizi offerti. Un connubio che facilita notevolmente i collegamenti e quindi il raggiungimento delle aree di interesse.
Oltre a questa brillante iniziativa, per promuovere ulteriormente il turismo in Puglia e Basilicata, si è dato vita ad un progetto che vede il coinvolgimento di 10 giornalisti tedeschi, incaricati di "scoprire" le bellezze del territorio.


Il tour di tre giorni è partito ieri ed ha avuto come luogo di partenza la stazione ferroviaria dell'aeroporto «Karol Wojtyla» di Bari Palese, inaugurata lo scorso anno per permettere a chi arriva a Bari in aereo di raggiungere in treno le fermate delle Ferrovie del Nord-Barese.
I giornalisti tedeschi, durante il loro soggiorno, dovranno documentare le peculiarità e le bellezze di queste due regioni. La prima tappa del tour è stata Bitonto, per arrivare poi a Giovinazzo, Trani, Andria e il suo Castel del Monte e Polignano. Ultima tappa del tour sarà Matera.
Naturalmente,  gli spostamenti tra le varie tappe del viaggio avvengono esclusivamente mediante l’uso dei treni delle Ferrovie del Nordbarese, delle Ferrovie Appulo Lucane e di Trenitalia, società con le quali Ferrotramviaria ha raggiunto un accordo commerciale.
Non ci resta che attendere i racconti dei giornalisti inviati in rappresentanza di alcune testate turistiche, radiofoniche e telematiche.

Hai già visitato la nostra pagina Facebook? Clicca qui e diventa nostro fan
NEWS
26.6.14
0

Search

Scrivimi