BREAKING NEWS

06/07/14

"Felice Limone", il limoncello prodotto a Monaco di Baviera. Anna Lena Deeg: «Solo limoni italiani»



Il limoncello è il classico liquore giallo da gustare sia come aperitivo che come digestivo dopo i pasti.
La buccia di colore giallo, ottenuta dai migliori limoni è l'ingrediente principale del limoncello che conferiscono al liquore un aroma deciso.
Secondo la tradizione il limoncello nasce agli inizi del Novecento e la sua paternità viene contesa tra sorrentini, amalfitani e capresi: molto rinomato infatti è quello prodotto in Campania utilizzando il limone di Sorrento (il "femminello") o lo sfusato amalfitano IGP.



Il famosissimo liquore viene prodotto anche a Monaco di Baviera, da Anna Lena Deeg, una studentessa che ha deciso di produrlo seguendo rigorosamente un'antica ricetta di famiglia.
La sua idea è nata dopo aver capito che il limoncello tradizionale è molto più buono di quello acquistato. Ha scelto quindi di produrlo artigianalmente nella cucina di un vecchio ristorante che ha provveduto a rinnovare. Così, dopo due anni di preparativi, ha deciso di avviare la sua attività a Neuhausen e l'ha chiamata "Felice Limone".  Anna Lena produce il suo liquore con limoni biologici provenienti dal Sud Italia. Una produzione rigorosamente fatto a mano, così come vuole la tradizione, con un ingredienti biologici e senza additivi.
Ogni bottiglia prodotta da Anna Lena è unica e tutte le etichette vengono decorate a mano.




Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -