BREAKING NEWS

15/07/14

Presto un Sex-Shop a Viktualienmarkt: protestano commercianti e residenti

Sembra proprio che l'idea di trasformare un locale, attualmente vuoto, del Viktualienmarkt nella sede di una filiale della nota catena di Sex-Shop "Fun-Factory", non piaccia alla maggioranza dei commercianti che lavorano in uno dei luoghi storici di Monaco di Baviera.

Eppure sembrerebbe che il contratto di affitto sia stato già firmato.
La portavoce dei commercianti che lavorano all'interno del Viktualienmarkt, Elke Fett, riporta il dissenso degli stessi affinchè tale apertura sia concessa, indicando il Viktualienmarkt come il luogo meno indicato per un Sex-Shop.

Eppure i giochi sembrano essere già conclusi e sembrerebbe proprio che la Fun Factory, aprirà a giorni, la sua filiale al centro di Monaco.

Dirk Bauer è il CEO della Fun Factory e in merito alla questione che si è sollevata ha semplicemente dichiarato che lo scopo della società che rappresenta è quello di portare i prodotti e lo stile dell'azienda il più vicino possibile agli abitanti di Monaco e ai turisti che animano la capitale bavarese. La scelta del Vikualienmarkt non è casuale perchè si è voluto creare proprio in questo ambiente così elegante e sofisticato, molto legato alla tradizione, un angolo per il "divertimento" ampiamente inteso.

Sembrerebbe dunque vana la protesta dei commercianti e dei residenti che si oppongono in maniera ferma alla decisione e che temono che l'immagine del Viktualienmarkt ne possa uscire danneggiata.





2 commenti :

  1. Non è possibile! Stanno proprio trasformando il volto di Monaco. A Marienplatz chiuderanno la storica libreria Hugendubel e a Viktualienmarkt apriranno un Sex-Shop!!!! Ma che sta succedendo? Ma la storia e le tradizioni di una città non valgono più a nulla? Mah!

    RispondiElimina
  2. Costantino 88815 luglio 2014 20:00

    Secondo me molti tedeschi sono un po bigotti ... io non credo che questo possa deturpare l'immagine del luogo. E comunque i sex-shop non sono mai stati fuori dal centro di Monaco e quindi non vedo che diffferenza faccia

    RispondiElimina

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -