BREAKING NEWS

15/07/14

Tragedia sfiorata a Monaco di Baviera: deraglia tram a Karlspatz-Stachus

Il momento in cui il tram è deragliato - Foto: Gaulke
 15.07.2014 | MONACO DI BAVIERA -  Ieri sera, lunedì 14 luglio, intorno alle ore 20.45, è deragliato il tram della linea 20 a Stachus a causa di una bomboletta presente sui binari. Per fortuna nessuna conseguenza grave per i passeggeri che viaggiavano a bordo del Tram , Linea 20, ma per la MVG si stima un danno di circa 35.000 €.

L'autista della Linea 20, come di consueto, stava seguendo il tragitto che conduce a Karlsplatz (Stachus). Proprio poco dopo essersi avviato dalla fermata di Karlsplatz Nord, voleva proseguire la sua corsa, immenttendosi sulla linea che conduce verso Bayerstraße, ma nonostante il segnale di "scambio" non fosse attivo e quindi non avesse l'autorizzazione a procedere, ha ignorato il segnale e proseguito nella sua corsa. 

Un'errore clamoroso che ha portato, a causa della presenza di un corpo estraneo sui binari, al deragliamento del Tram che prima è saltato dai binari e ha  percorso pochi metri sull'asfalto. 
L'autista ha prontamente attivato il freno di emergenza ed è riuscito in qualche modo a mantenere il controllo del mezzo, evitando il peggio, fino a quando non si è fermato definitivamente.
Per fortuna, nell'incidente non sono rimasti feriti nè l'autista, nè i due passeggeri che in quel momento erano a bordo. La Polizia ha subito chiarito che non si è trattato di un atto doloso ma di una serie di circostanze sfortunate. 
Il deragliamento ha provocato la chiusura delle Linee interessate dall'incidente, per circa 3 ore. Il tempo necessario al recupero del mezzo. 
Le linee dei tram 20, 21, e 22 sono state deviate attraverso la stazione ferroviaria principale e i passeggeri sono stati informati dagli operatori attraverso gli altoparlanti.





1 commento :

  1. Rebecca Vitaliano15 luglio 2014 20:02

    Non mi sembra possibile che nel 2014 possano succedere queste cose per colpa di una lattina... e se ci fossero state persone in quel momento in mezzo alla strada. Cosa sarebbe successo? I mezzi di Monaco sono considerati tra i piu sicuri del mondo e questo davvero non è una notizia rassicurante

    RispondiElimina

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -