BREAKING NEWS

26/08/14

Campionato del mondo di Boulder: i risultati degli azzurri a Monaco di Baviera

Gabriele Moroni

È terminato il 23 agosto a Monaco di Baviera (Germania) il Campionato del Mondo di Boulder, che ha visto trionfare in campo maschile il ceco Adam Ondra e in quello femminile la tedesca Juliane Wurm.

Per quanto riguarda gli atleti della Nazionale Italiana, nella manifestazione andata in scena all’Olympiastadion nessuno è riuscito ad accedere alla finale (entrambe di altissimo livello, com’era normale che fosse), ma il novarese +Gabriele Moroni e la vicentina +Jenny lavarda  si sono comunque qualificati per la semifinale, nella quale hanno chiuso rispettivamente al quattordicesimo e al diciannovesimo posto.

Per entrambi si tratta di un piazzamento che li conferma nella top 20 internazionale, al fianco dei più grandi climbers del mondo.

Tornando alla sfida per il podio, Adam Ondra ha preceduto lo sloveno Jernej Kruder e il tedesco Jan Hojer, mentre al quarto posto s’è classificato il francese Guillaume Glairon Mondet, al quinto il russo Dmitrii Sharafutdinov e al sesto –per completare il quadro della finale- il giapponese Tsukuru Hori. In campo femminile invece, Juliane Wurm ha avuto la meglio della statunitense Alex Puccio e della giapponese Akiyo Noguchi, con la britannica Shauna Coxsey, la francese Melissa Le Neve e l’altra britannica Michaela Tracy a completare la finale.

Ora l’attenzione di atleti, appassionati e addetti ai lavori si sposterà verso l’Italia, dove da giovedì 28 agosto fino a domenica 7 settembre, ad Arco di Trento, andrà in scena il Rock Master Festival 2014.



I risultati degli Azzurri a Monaco di Baviera:

Uomini: 14 Gabriele Moroni, 33 Stefan Scarperi, 35 Michael Piccolruaz, 71 Riccardo Piazza, 79 Andrea Zanone.
Donne: 19 Jenny Lavarda, 43 Annalisa De Marco

Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -