BREAKING NEWS

26/08/14

L'alta velocità arriva a Fiumicino. Collegamenti più rapidi e veloci con l'aeroporto di Roma


ROMA, 27 AGOSTO 2014 – L'alta velocità conquista anche l'aeroporto 'Leonardo Da Vinci' di Fiumicino. Nel prossimo mese di dicembre, infatti, prenderà il via un progetto sperimentale, con due coppie di treni 'Frecciarossa 1000', i quali, viaggiando ad una media di 350 chilometri l'ora, ricopriranno la tratta che va dall'aeroporto a Venezia, passando per le città di Roma, Firenze e Bologna.

I collegamenti risulteranno così più rapidi e veloci. Si accorgeranno, difatti, i tempi di percorrenza verso le principali città: Firenze scende da 1 ora e 53 minuti ad 1 ora e 24; Bologna da 2 ore e 38 minuti a 2 ore 29. Sono state poste le basi per il rilancio del principale aeroporto internazionale in Italia, e, al contempo, rinvigorita anche la rete dei trasporti verso la Capitale. Quest'operazione è stata resa possibile grazie al miliardo di euro stanziato dal Governo centrale, e che la Regione Lazio ha inteso utilizzare per completare alcune opere necessarie per aumentare la capacità di trasporto dell'attuale rete ferroviaria.

“Si tratta di un passo in avanti straordinario per il turismo, per il sistema dei trasporti su ferro nell'area metropolitana di Roma e per straordinarie città d'arte e di cultura come Firenze e Venezia – ha sottolineato con soddisfazione il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti -. Di pari passo vanno gli impegni concreti del Governo che ha deciso di stanziare circa un miliardo di euro. Si tratta di un importante riconoscimento per gli sforzi che stiamo facendo investendo nella "cura del ferro" e nell'ammodernamento dell'aeroporto di Fiumicino".

Daniele Triolo - L'Indipendente.net

Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -