BREAKING NEWS

23/08/14

Le squadre europee puntano Gianluca Gaudino, il talento del Bayern Monaco con contratto in scadenza



Gianluca Di Marzio anticipa attraverso il sito gianlucadimarzio.com l'attenzione che le grandi squadre europee, tra cui la Juventus, riservano al giovane centrocampista del Bayern Monaco. Il suo nome è Gianluca Gaudino, classe '96, è  di origini italiane.

«Gianluca Gaudino - scrive Di Marzio -  è figlio d’arte, un predestinato, con il calcio nel Dna.
Suo padre, Maurizio Gaudino, centravanti di origini italiane, trovò le sue fortune calcistiche proprio in Germania, a Stoccarda. Tale padre tale figlio, anche perché entrambi esordiscono in Bundesliga a 17 anni, il primo nel Waldhof Mannheim, il secondo nel Bayern Monaco. Nella vittoriosa gara dei bavaresi contro il Wolfsburg, il giovane Gaudino ha evidenziato tutte le sue capacità».


IL TALENTO DI GIANLUCA GAUDINO - «Quantità, assist ed il 96% dei passaggi riusciti. È coraggioso - prosegue Di Marzio - va a prendersi il pallone davanti alla difesa e imposta l’azione per il primo compagno meglio piazzato. È sempre pronto a ricevere il pallone, attende e detta il passaggio cercando sempre la soluzione migliore. Gioca a testa alta e ha visione di gioco. Nelle movenze ricorda molto Pirlo. Ha un piede preciso e si muove con duttilità sulla linea mediana dalla difesa fino alla tre quarti campo. Resistenza ed intelligenza tattica sono quindi i suoi punti di forza».

GUARDIOLA: "GAUDINO E' IMPRESSIONANTE" - L’allenatore spagnolo ha detto più volte che la velocità di pensiero del ragazzo è impressionante. Ancora prima di ricevere la palla sa già dove metterla. Parole importanti che evidenziano la totale fiducia in lui. Rimane famoso in Germania il video che ritrae proprio Guardiola che con gestualità molto esplicita, gli spiega in allenamento i movimenti da fare in campo.

«Ora il giovane talento tedesco - dice Di Marzio - ha tutti gli occhi puntati addosso perché oltre alle capacità indiscusse c’è anche una scadenza di contratto veramente prossima: giugno 2015. E questo lo rende ancora più appetibile. Le grandi d’Europa hanno puntato i riflettori su di lui soprattutto in caso di mancato rinnovo».

«La Juventus lo sta seguendo con grande attenzione conclude Di Marzio - e spera magari, sullo sfondo, di prendere il giocatore a parametro zero tra un anno. Occhi puntati sulla Bundesliga quindi, al centro il talento di Gianluca Gaudino».

Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -