BREAKING NEWS

05/09/14

Monaco di Baviera: presentata l'app che avvisa contro i pericoli in città

Si chiama "Katwarn" la nuova App, presentata dal Sindaco Reiter a Monaco di Baviera e che consente, appunto, di essere informati e quindi di tutelarsi da eventuali situazioni di pericolo.
Nei casi di incendio, ritrovamento di bombe inesplose, pericolosi temporali e altro ancora, si attiva un allarme che avvisa chiunque ha scaricato l'app. Insieme all'allarme, è possibile leggere sul proprio smartphone una breve descrizione di quanto è accaduto.
Un sistema questo che dovrebbe consentire di mantenere alto il livello di sicurezza in una città come Monaco.
La nuova app è stata scoperta e realizzata dal Fraunhofer-Institut Fokus.
Il "sistema di allarme", tuttavia, non rappresenta una novità assoluta ma è una realtà già consolidata che ha visto in Berlino e Norimberga i primi utilizzatori.
Katwarm può essere scaricata gratuitamente e possono essere indicati due CAP. Se ci sono situazioni di pericolo nelle località indicate, ecco che si attiva il sistema di allarme.
L'app, naturalmente, è predisposta per iPhone e Cellulari con il sistema Android. Tuttavia, l'istituto di ricerca ha pensato anche a coloro i quali non hanno tali strumenti.
Con un qualsiasi cellulare, infatti, è possibile inviare un sms allo 0163/75 58 842 con scritto "Katwarm" + CAP + indirizzo E-mail e ricevere, così, gli avvisi tramite sms o posta elettronica.

Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -