BREAKING NEWS

09/09/14

Monaco di Baviera, sciopero dei piloti Lufthansa: probabile annullamento dei voli


09.09.2014  - E' previsto per domani, mercoledì 10 settembre, lo sciopero dei piloti Lufthansa a Monaco di Baviera. Continua così l'ondata di scioperi promossa dalla categoria e sostenuta dall'associazione sindacale.

Da Francoforte sono giunte le disposizioni per cui tra le 10.00 e le 18.00 non partirà alcun aereo della nota compagnia tedesca, da un centro nevralgico qual è Monaco (vedi allegato in basso). 


Sono trascorsi solo pochi giorni da quando i piloti della maggiore compagnia aerea tedesca hanno scioperato all'aeroporto di Francoforte, interrompendo le partenze per 6 ore e comportando la cancellazione di 218 voli, lasciando a terra 26.000 passeggeri. 
Per compensare le perdite generate da tali scioperi, la Lufthansa e la compagnia-figlia, la Germanwings, avevano reagito cambiando quindi il programma e proponendo orari "speciali" per i voli.

LE RAGIONI DEGLI SCIOPERI - Le ragioni di tali disordini sarebbero da ricollegare alle controversie sulle tariffe da parte del più grande gruppo di aviazione d'Europa.
Il perno della questione sarebbe costituito dalla pensione transitoria che dovrebbero ricevere i piloti Lufthansa fino al prepensionamento. In media, un capitano della Lufthansa può richiedere il prepensionamento all'età di 59 anni. Lufthansa vuole ora aumentare, gradualmente, l'età media per portarla a 61 anni. Oltre a questo cambiamento, controversi sembrerebbero anche i piani della compagnia aerea per l'espansione dei voli low cost e le possibili conseguenze di tale scelta.    


IL COMUNICATO LUFTHANSA: 



Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -