BREAKING NEWS

19/09/14

Oktoberfest 2014, ci siamo! I consigli per gli italiani che si recano a Monaco di Baviera


L'Oktoberfest, la popolare festa della birra di Monaco di Baviera è giunta alla sua 181esima edizione. Monaco di Baviera è già in fermento per la cerimonia di apertura di sabato 20 Settembre.
Le tradioni, la musica, gli eventi, i tipici costumi colorati, cucina bavarese e l'atmosfera festosa attireranno a Monaco anche quest'anno oltre 6 milioni di turisti da tutto il mondo.

I consigli  per gli italiani che si recano all'Oktoberfest:

1) APPUNTATE I NUMERI DI EMERGENZA 

- Consolato Generale d'Italia,  Möhlstrasse 3 - 81675 München -  Tel.: 0049 (0) 89 418003-0 (Ufficio Assistenza Sociale Tel.: 0049 (0) 89 418003-24/27) 

- Pronto Soccorso Oktoberfest: Tel. 0049 (0) 89 5022 22 22 

- Pronto Intervento della Polizia all'Oktoberfest: Tel. 0049(0)895003220 

- Security-Point per le donne
Assistenza alle donne presso il Centro Servizi Theresienwiese (nei pressi del monumento "Bavaria") Aperto dalle 18.00 all'1.00 Tel: 0049 (0) 89 50222366 

2) PORTATE CON VOI COPIE DEI VOSTRI DOCUMENTI D'IDENTITA' 
In caso di furto o smarrimento della carta d'identità è possibile rivolgersi al Consolato muniti di due foto tessera e della denuncia di smarrimento o furto (Verlust-/Diebstahlanzeige) effettuata presso un comando di Polizia (Polizeiinspektion). E' comunque possibile rimpatriare con la sola dichiarazione di denuncia di smarrimento. In ogni caso, per facilitare e accelerare le procedure, vi consigliamo di portare con voi una fotocopia della vostra carta d'identità e di conservarla in albergo. 
3) BEVETE RESPONSABILMENTE E USATE I MEZZI PUBBLICI 
La birra dell'Oktoberfest ha una gradazione alcolica molto più elevata di quella italiana. Con un solo boccale (Mass) si supera il limite consentito dalla legge ed è pertanto assolutamente vietato guidare un autoveicolo. Per i neo-patentati e persone minori di 22 anni esiste il divieto assoluto di guida anche in caso di consumo minimo di alcol (tasso alcolico ammissibile = 0).
I trasgressori sono puniti con l'arresto, sequestro dell'autoveicolo, ritiro della patente e pagamento di una elevata cauzione, in attesa del procedimento penale. Vi raccomandiamo di utilizzare i mezzi pubblici in ogni caso. 
4) FATE ATTENZIONE AI BORSEGGIATORI  
Cercate di tenere borse e zaini sempre davanti a voi. Non conservate il pin vicino al vostro bancomat/carta di creditomolto più elevata di quella italiana. Con un solo boccale (Mass) si supera il limite consentito d

4) NON DIMENTICATE DI RESTITUIRE I BOCCALI 
La sottrazione dei boccali (Mass) dai luoghi di consumo è considerata come furto e viene perseguita penalmente. 

Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -