BREAKING NEWS

12/10/14

Dario Nardella a Monaco di Baviera: "L'Allianz Arena modello di riferimento per il nuovo stadio di Firenze"

Lo stadio "Allianz Arena" di Monaco di Baviea. Nel riquadro il sindaco di Firenze Dario Nardella
Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, è stato intercettato dai microfoni di Calciomercato.it mentre si trovava a Monaco di Baviera per una visita, queste le sue dichiarazioni “Abbiamo incontrato i manager responsabili del bellissimo stadio Allianz Arena e abbiamo acquisito un pò di dati e informazioni sul quel modello vincente, che ha scommesso sulle famiglie e la capacità attrattiva e la qualità dell’offerta dello stadio”.

 L’evidente riferimento al progetto Bayern Monaco e allo stadio della formazione bavarese non può che far sperare i tifosi gigliati. 
La questione stadio tiene banco in quel di Firenze,  la Fiorentina e i Della Valle hanno da tempo dimostrato un interesse notevole in tal senso e recentemente ha presentato il progetto che dovrebbe portare allo sviluppo dell’impianto considerato la nuova casa della viola.

“Il nuovo stadio di Firenze sarà pensato per le famiglie. Contiamo su un bacino d’utenza più ristretto rispetto alla grande squadra tedesca. Però è bene guardarsi in giro, osservando le esperienze migliori, per avere poi più elementi possibili per poter valutare il progetto di realizzazione dello stadio nella nostra città. Come ha detto anche la Fiorentina, inoltre, il Bayern Monaco è uno dei modelli di riferimento per il nuovo stadio di Firenze. Non ci siamo sentiti con i Della Valle, sono al lavoro i tecnici ed è bene che siano loro a portare avanti il percorso. Il 24 di ottobre ci sarà la prima seduta sulla conferenza di servizi ed entreremo nel vivo del lavoro e dell’esame del progetto”.

1 commento :

  1. in germania dopo 6 mesi hanno tirato su un palazzo. in italia dopo 6 anni ancora chiacchierano

    RispondiElimina

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -