BREAKING NEWS

12/10/14

Il Trentino alla fiera immobiliare "Expo Real" di Monaco di Baviera


Sì è conclusa il 9 ottobre 2014  la fiera del real estate di Monaco di Baviera "Expo real", l’evento internazionale per eccellenza insieme a Mipim di Cannes per le proprietà e gli investimenti in Europa. 
Expo Real: il Trentino alla fiera immobiliare di Monaco
Foto: La voce del Trentino 
In 64.000 metri quadrati di spazio espositivo diviso su sei diversi padiglioni si sono incontrati quasi 37.000 partecipanti provenienti da 74 paesi e 1.655 espositori, tra cui sviluppatori, società di consulenza, investitori, progettisti e rappresentanti di regioni o città, hanno presentato prodotti e servizi inerenti al settore immobiliare.

Per la prima volta tra gli espositori, all’interno della collettiva “Invest in Italy”, era presente anche il Trentino, rappresentato da Patrimonio del Trentino spa che promuoveva la realizzazione di un resort alle caserme imperiali delle Viote sul Monte Bondone, Trentino Sviluppo con il Distretto del Porfido e delle Pietre Trentine, e Ance Trento, la Sezione Autonoma dell'Edilizia di Confindustria Trento, in rappresentanza di oltre un centinaio di imprese edili trentine. 

Il Presidente di Ance Trento, Giulio Misconel, e il Direttore Generale di Patrimonio del Trentino spa, Claudio Alì, valutano positivamente l'esperienza.

Insieme ad Ance Trento hanno partecipato, inoltre, le aziende associate Costruzioni Debiasi s.r.l., Libardoni costruzioni s.r.l., Mak costruzioni s.r.l., Misconel s.r.l che promuovevano un diversificato “pacchetto” di immobili e operazioni in ambito residenziale, alberghiero e commerciale.

"È un'esperienza sicuramente da ripetere, organizzandola insieme con maggiore anticipo", dichiara a "La voce del Trentino" il Presidente di Ance Trento Giulio Misconel ed evidenzia: "è soprattutto un importante passo verso una fattiva collaborazione tra la Provincia autonoma di Trento con le sue società di sistema e i privati per promuovere nei mercati esteri, come Trentino, importanti iniziative immobiliari pubbliche e private".

Expo real si è dimostrata una vivace vetrina del real estate, molto frequentata e rappresentativa degli operatori del mercato immobiliare provenienti da tutto il mondo.

"Queste collaborazioni devono continuare anche in Italia", afferma il Direttore di Patrimonio del Trentino spa Claudio Alì, "al fine di creare maggiori opportunità e presentarsi a questi eventi internazionali come sistema coeso che ha al suo interno diverse e importanti iniziative di sviluppo, sia pubbliche che private".


Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -