BREAKING NEWS

06/05/16

I locali da visitare a Monaco di Baviera: il ristorante e birreria "Zum Augustiner"

Il ristorante "Zum Augustiner" a Monaco di Baviera è uno dei più frequentati. Ogni giorno centinaia di turisti si recano all'interno per assaporare tipicità e dissetarsi bevendo una tra le birre più famose del mondo. 



LA STORIA - La storia di Augustiner-Brau cominciò nel 1328, quando iniziò la produzione dai monaci Agostiniani nelle vicinanze del Duomo di Monaco di Baviera. La filosofia che ha sempre contraddistinto l’azienda è l'attenzione per la qualità dei suoi prodotti. Tradizione unita ad un grande rispetto per l’ambiente. La Augustiner è una dei sei fabbricanti di birra ufficiali presenti all’Oktoberfest.

La Augustiner Dunkel è una birra di antica origine bavarese, a bassa fermentazione, di colore scuro (“dunkel” in tedesco), tendente all'ambrato, intenso e cupo. La luppolatura è molto bassa sia in termini di amarezza che di aroma. Questo stile combina il gusto del malto tostato, con note aromatiche di nocciola e cioccolato. Essa infonde a chi la beve una piacevole sensazione di rotondità, dovuta a lieviti di bassa fermentazione.

Il ristorante "Zum Augustiner” si trova in Neuhauserstr. 27, nella zona pedonale che collega Marineplatz a Stachus. 
FuZo1


Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -