BREAKING NEWS

23/11/14

Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana nello spazio si è laureata a Monaco di Baviera

La prima donna astronauta italiana che in questo momento inorgoglisce il Bel Paese si è laureata in ingegneria meccanica in un'università tedesca, la TUM, l'università tecnica di Monaco di Baviera. 

Per Samantha Cristoforetti è iniziato un emozionante conto alla rovescia e tra pochi minuti (alle 22, ora italiana) partirà dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan  per raggiungere a Stazione Spaziale Internazionale (#ISS).

Samantha parla italiano, tedesco, inglese, francese, nonchè il russo, utilizzato nelle comunicazioni tra la stazione spaziale e il centro di controllo.
Samantha Cristoforetti  -  Repubblica.it 

E' una campionessa anche di umiltà e di simpatia. Ci tiene a ringraziare tutti e non perde l'occasione per strappare anche un sorriso a chi in questo momento la segue con attenzione.

Ha dichiarato, infatti, di aver impostato nella sua casella e-mail la risposta automatica: "Mi dispiace, sono fuori dal pianeta per un po'" e di aver chiesto 5 brani da ascoltare durante le operazioni di preparazione al lancio, tra cui "Salirò" di Daniele Silvestri e "Don't Stop Me Now" dei Queen.

Salvatore Bufanio 

2 commenti :

  1. un orgoglio per tutte le donne, italiane e non

    RispondiElimina

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -