BREAKING NEWS

16/08/15

Trovare casa a Monaco di Baviera: la soluzione del sindaco Reiter


Trovare un appartamento a Monaco di Baviera non è affatto facile. Sono molte le persone che cercano una sistemazione nella capitale bavarese, per diversi motivi. E' diventata una vera impresa, non solo per gli stranieri ma anche per i residenti. Hanno difficoltà davvero tutti. E se la situazione è delicata per i lavoratori, con contratto a tempo indeterminato e stipendio fisso, la situazione diventa tragica per gli studenti. 

Questi ultimi, spesso alla ricerca di una camera da affittare in una WG, trovano un vero e proprio scoglio davanti a se. Sono molti i siti "specializzati" in questo campo ma, tra annunci-truffa e prezzi esorbitanti, non resta che chiedere delle risposte concrete al sindaco, Dieter Reiter.

Quest'ultimo ha dovuto, quindi, confrontarsi con una tematica che sta diventando sempre più pressante. Non essendoci una vera e propria soluzione per risolvere la questione nell'immediato, Reiter e Ursula Wurzer-Faßnacht (Direttore Esecutivo di Servizi agli Studenti) invitano i concittadini ad aprire le porte di casa loro agli studenti, affittando parte della casa, stanze o monolocali.

Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -