BREAKING NEWS

08/02/16

Fasching 2016: come e dove festeggiare il giorno conclusivo

Il carnevale di Monaco di Baviera è conosciuto come Fasching. Come nel Bel Paese, anche nella Baviera è una manifestazione molto sentita e che ha origini antichissime.
Nel corso degli anni, sono nate addirittura diverse Corporazioni cittadine che si preoccupano proprio di rendere, ogni anno, il Carnevale un evento unico e spettacolare.
Per raggiungere questo scopo, non viene investito solo denaro ma anche molto tempo. Le danze, infatti, hanno avuto inizio già il 9 Gennaio alle 11.00, quando sono stati incoronati il principe e la principessa del Fasching 2016.
Alle 13.00 del 31 Gennaio, invece, è partita la tradizionale sfilata di carri allegorici da Sendlinger Tor che ha visto numerosi partecipanti. Costumi di ogni genere e trionfo di colori, musica e balli hanno animato il centro storico di Monaco di Baviera. La festa continua anche il 7 e 8 Febbraio con la "pazza monaco", meglio nota come München Narrish. Se siete a Monaco, vi ritroverete in un'atmosfera unica. L'aria pedonale è invasa da gente in maschera e pronta a divertirsi. 
Giorno 9 Febbraio, il martedì grasso,  rappresenta però l'apice di questa manifestazione. È la giornata conclusiva ma anche quella più ricca di eventi.
Alle 10.30, inizia il Ballo delle donne del mercato (Markfrauentanz) nello storico mercato Viktualienmarkt e dalle 12.00, addirittura, molti uffici chiuderanno e si festeggerà la giornata conclusiva del Carnevale. Molteplici le occasioni per divertirsi e ballare. Ogni evento ha delle particolarità e tra questi segnaliamo:

- 08.02.16 dalle ore 20.00 Fasching Olympialust - Farben Rausch -Rosenmontagsparty con: The Blackbox. Prezzo biglietto: 10 € (Helene Mayer Ring 9). Maggiori info su: www.olylust.de

- 09.02.16 dalle 10.30 Tanz der Marktfrauen (Viktualienmarkt)

- 09.02.16 dalle 14.00 Kölner Karnevalsparty - Ruby Danceclub (Neuhauser Str. 47)

- 09.02.16 dalle15.00 Karneval wie dazumal Deutsches Theater (Schwanthalerstr. 13) 

Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -