BREAKING NEWS

28/10/16

Clown Killer, lo scherzo di cattivo gusto che spaventa la città di Monaco

Gli scherzi dei Clown Killer destano preoccupazione 

Ormai i quotidiani di Monaco parlano sempre più spesso della preoccupazione destata dal nuovo fenomeno, importato dall'America, di scherzi a sfondo horror, inscenati dai cosiddetti Clown Pranks


La pratica consiste nello spaventare pesantemente dei passanti, utilizzando delle maschere da clown malefico e impugnando, spesso, armi giocattolo. 
Lo scopo è quello di registrare un video e di diffonderlo sui social network, primo fra tutti YouTube. 

Contrastare queste pratiche risulta ancora più difficile in vista di Halloween e considerando che molti centri commerciali, per l'occasione, vendono proprio le maschere da clown in stile horror. Il rischio è che qualcuno potrebbe emulare questo scherzo di cattivo gusto.

COSA PUO' SUCCEDERE? 
Alla vista del clown che, probabilmente, impugna un finto pugnale, una mazza o una pistola giocattolo, il passante allarmato si darà alla fuga rischiando, come è già successo, di essere investito. 
- Molte vittime di questi scherzi hanno tentato di "mettersi in salvo" scavalcando luoghi pericolosi e rischiando la propria incolumità. 
- Molte persone soffrono di problemi cardiaci e uno scherzo del genere potrebbe risultare fatale.
- Ignorando che si tratti di uno scherzo, la vittima potrebbe aggredire pesantemente il clown per salvaguardare la propria incolumità.

I CONSIGLI DELLA POLIZIA Lo scopo di chi sta filmando lo scherzo è quello di mostrare la vostra fuga e il vostro terrore.
Se doveste trovarvi di fronte un pagliaccio, la polizia consiglia di rimanere calmi, non parlargli, allontanarsi velocemente e contattare il 110.

COSA RISCHIANO GLI AUTORI DI QUESTI SCHERZI-  Chi compie uno scherzo del genere è consapevole di arrecare un danno al prossimo e può essere denunciato per aggressione e procurato allarme.
 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -