BREAKING NEWS

08/10/16

Mytheresa continua a crescere. L'azienda fondata a Monaco vende in 120 paesi

Mytheresa 
Michael Kliger, presidente di Mytheresa, insieme al suo team, ha costruito un e-store di prodotti di lusso dedicati al pubblico femminile sulle fondamenta di una storica boutique di Monaco di Baviera: Theresa, fondata nel 1987. 

« Senza il negozio - afferma Kliger al Sole24Ore - tutto questo non sarebbe potuto accadere: la nostra idea è sempre stata quella di portare online la selezione di capi e accessori per la quale la boutique era ed è apprezzata e, quindi, di renderla accessibile a un pubblico più ampio. Siamo partiti da Monaco, con un ufficio di tre stanze e cinque dipendenti e oggi diamo lavoro a 300 persone e serviamo 120 paesi in tutto il mondo».

Attualmente Mytheresa.com vende in 120 paesi e conta cinque online store diversi: tedesco, italiano, francese, arabo e cinese, lanciato proprio quest’anno. «Il nostro primo mercato è la Germania, che continua registrare incrementi anche dopo 10 anni. Due terzi delle vendite si concentrano in Europa, ma stiamo crescendo molto velocemente fuori dai confini dell’Unione. 

L’azienda tedesca deve far fronte ai cambiamenti repentini imposti dal digitale. «Oggi il 50% dei nostri visitatori accede al sito via smartphone». 
Il “see now buy now” è una delle trasformazioni che il mondo della moda sta vivendo: «Penso sia positivo, soprattutto dal punto di vista dei Millennials per cui tutto deve essere istantaneo. Purchè il prodotto sia di buona qualità, se no non mi interessa anche se viene consegnato subito. Il digitale - conclude - ha cambiato il volto e le tempistiche della moda ma, di fatto, il consumatore continua a volere prodotti di qualità che gli piacciano».
 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -