BREAKING NEWS

11/01/18

Elezioni politiche del 4 marzo 2018; come votare da Monaco di Baviera


Il 4 marzo 2018 si terranno le elezioni politiche per il rinnovo del Parlamento italiano e anche i connazionali residenti all'estero e regolarmente iscritti all'AIRE potranno votare attraverso il voo per corrispondenza.

Gli italiani residenti a Monaco riceveranno presso il loro indirizzo il plico elettorale con le schede da votare e una busta nella quale inserire le schede votate che dovranno essere spedite al Consolato di competenza.

"E' utile ricordate - si legge in una nota del Consolato Italiano di Monaco di Baviera- che il voto è un diritto personale e segreto e da questo ne deriva l'obbligo di assicurare la custodia del plico che verrà inviato per posta, nonché il divieto di cessione a terzi del materiale elettorale". 

In caso di violazione di quanto sopra verranno applicate le penalità previste dall'art.18 della legge 459/2001 (sanzioni pecuniarie e penali).

Qualora si venisse a conoscenza di comportamenti che configurino queste ipotesi di reato, i connazionali possono segnalarli al Consolato Generale d'Italia a Monaco di Baviera.

Posta un commento

AVVERTENZE: I commenti contenenti spam saranno rimossi.
[ Per contattare lo staff di BuongiornoMonaco scrivi a buongiornomonaco@gmail.com ]

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco - Il portale per gli italiani a Monaco di Baviera Tutti i diritti riservati -