BREAKING NEWS

02/06/18

CityRing, muoversi nel centro di Monaco con un bus


Dal 3 Giugno è attivo un nuovo servizio della MVG che permetterà ai viaggiatori di muoversi con più agilità a Monaco di Baviera e senza bisogno di effettuare cambi per raggiungere le mete desiderate, nel centro della città.


La nuova "Ringbuslinie" offre, infatti, collegamenti diretti tra Hauptbahnhof, Goetheplatz, Kolumbusplatz, Silberhornstraße, Tivolistraße, Giselastraße, Universität und Königsplatz. In questo modo, è possibile raggiungere comodamente le principali stazioni della metropolitana. Inoltre, la Ringlinie rafforza e rende più efficace il servizio MetroBus 54 (tra Ostbahnhof e Mauerkircherstr.) e lo StadtBus 154 (tra Herkomerplatz e Universität).


 La CityRing è composta da due tipologie di trarre: in una (Innenring) i bus sono della linea 58 e seguono il percorso in senso orario, nell'altra (Außenring) servita dai bus di linea 68 il percorso viene seguito in senso antiorario. Sarà facile riconoscere i bus che offrono questo servizio, anche da lontano. Nel Display, oltre al numero di linea, sarà presente la dicitura "CityRing" e le fermate previste.

 Per l'inaugurazione del CityRing, Domenica 3 giugno 2018, sono previste delle sorprese per i viaggiatori. Nella tratta Hauptbahnhof - Universität - Herkomerplatz, dalle 11 alle 19, sarà possibile viaggiare con dei mezzi che hanno fatto la storia. Grazie alla collaborazione con il Omnibus-Club München, infatti, ogni 10 minuti è previsto il passaggio di bus "Old timer". Inoltre, il viaggio sui bus della linea CityRing (ma SOLO Domenica 03.06. e dalle 11 alle 19) è gratuito. Per maggiori informazioni e per ricevere un gelato in omaggio, basterà "testare" la nuova linea (sempre domenica 03.06.) e incontrare i dipendenti che attendono i viaggiatori alle fermate principali, per rispondere alle loro domande.

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco Tutti i diritti riservati -