BREAKING NEWS

15/11/18

Multe salate per chi attende senza biglietto qualcuno in stazione a Monaco

Molti non lo sanno, ma esiste un biglietto che si chiama "Bahnsteigkarte" ed è acquistabile con 0,40 centesimi da chiunque voglia transitare in stazione per accompagnare qualcuno. 

Non è possibile acquistare questo tipo di biglietto sulla App "mvg", ma direttamente alle macchinette automatiche presenti in ogni stazione. E' a tutti gli effetti un titolo di viaggio obbligatorio anche per chi di fatto non deve viaggiare, ma semplicemente accompagnare o attendere l'arrivo di qualcuno in stazione.  

Per chi ne fosse sprovvisto, la multa da pagare è di 60 euro. Un'assurdità che ha portato i cittadini a scrivere al sindaco della capitale bavarese, Dieter Reiter, per manifestare tutto il loro disappunto. 

Reiter ha detto: "Penso che questo regolamento sia un anacronismo che deve essere riconsiderato. Se vuoi solo andare in stazione per salutare amici o parenti, non dovresti pagare una tassa. Pertanto, lavorerò per l'abolizione della Bahnsteigkarte e sono certo che sia possibile trovare una soluzione a misura di cliente. Soprattutto in un momento in cui vogliamo rendere più attraenti i trasporti pubblici, anche i modelli di pensiero antiquati devono essere riconsiderati e il servizio nell'interesse dei clienti in primo piano". 

 Il "Bahnsteigkarte" è unico in Baviera. In tutta la Germania, solo ad Amburgo esiste un'altra tassa simile, ma anche lì si sta pensando di abolirla. Fino ad allora, occhi aperti e non dimenticate di munirvi di biglietto.
Il sindaco di Monaco, Dieter Reiter



Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Copyright © 2016 Buongiorno Monaco Tutti i diritti riservati -