Elezioni europee, a Karlsruhe evento congiunto del PD e delle SPD locali

Roberto Cociancich


“Europa Nostra Casa. Elezioni europee e locali in parole e musica”: a Karlsruhe, evento congiunto delle PD e SPD locali Venerdì 10 Maggio dalle ore 21:30 Gemeindesaal della Peter-und-Paul-Kirche, Sophienstr. 234, 76185 Karlsruhe.


Insieme per la nostra casa comune: il voto si avvicina e circolo PD di Karlsruhe vuole richiamare l’attenzione di tutta la comunità della città – italiana e non – sull’importanza delle prossime elezioni europee previste per il 26 maggio; a Karlsruhe, e in tutto il Baden-Wuerttemberg, quel giorno verranno rinnovati anche i Consigli comunali. 

Per questo ci ritroveremo tutti Venerdì 10 maggio nella Gemeindesaal della Peter-und-Paul-Kirche (Sophienstr. 234, 76185 a Karlsruhe) a partire dalle ore 18 in primo luogo per una festa comune, che vuole essere una festa italiana aperta all’Europa. 
Siamo particolarmente lieti, infatti, di aver trovato la SPD di Karlsruhe un partner convinto nell’organizzazione di questo incontro. 

Ci aspetta molta musica italiana live, ci aspetta una piccola offerta gastronomica, perché insieme per contrapporci all’individualismo esasperato del populismo sovranista e xenofobo dilagante. In questa atmosfera festiva, oltre a fornire informazioni sulle modalità di voto, vogliamo naturalmente scambiarci sulle idee. 

Per questo siamo orgogliosi di avere con noi Roberto Cociancich, parlamentare del PD nella scorsa legislatura e già in altre occasioni nostro ospite, e Parsa Marvi, che guida la lista SPD al Comune ed è nostro iscritto onorario. I nostri ospiti interverranno e forniranno un loro contributo di grande rilievo per avviare il nostro dibattito. Abbiamo previsto un ampio spazio dedicato alla discussione, che potrà avvenire nelle due lingue, sia in italiano che in tedesco. Per questo ci auguriamo che possa intervenire e venire a trovarci il numero più alto di persone: l’Europa è la nostra casa comune, ed essa riguarda tutti, anche coloro che non si riconoscono del tutto nelle posizioni dei due partiti. Noi abbiamo lavorato con molto impegno in questi giorni sia per diffondere quest’incontro, sia per organizzarlo nel modo migliore, in modo che tutti possano realmente sentirsi tra amici – appunto come in una casa ospitale e simpatica.

Comunicato Stampa del Circolo PD Karlsruhe