La band italiana Yaràkä in concerto a Monaco di Baviera


Si terrà il 25 maggio 2019 presso il Glockenbachwerkstatt a Monaco di Baviera, nell'ambito del Festival In-takt-E-Welt, il concerto del gruppo Musicale italiano Yaràkä. 

Il progetto nasce nel 2015 quando Gianni Sciambarruto, affascinato dalla cultura brasiliana, decide di riunire un gruppo di musicisti di diversa formazione in una band acustica. Nella prima fase la band si lascia conquistare dalla vocazione emozionale della Saudade, mentre nello stadio più maturo accoglie influenze di compositori afro- brasiliani contemporanei. 

La matrice afro-brasiliana e sudamericana è arricchita da contaminazioni mediterranee e sfumature orientali. L'album Invocaçao indaga l'essenza del rapporto tra l'uomo e la divinità attraverso il contatto con le forze primordiali della natura. 
La ricerca di Dio come tratto comune a tutti i gruppi etnici è il motore di un percorso che si propone come anello di congiunzione tra diverse culture. 
La band è composta dalla cantante Virginia Pavone, che suona anche piccole percussioni, Marco La Corte, che suona il flauto, le percussioni e accompagna il canto con seconde voci, Gianni Sciambarruto alla chitarra, Mirko Sciambarruto al violoncello e Antonio Oliveti alle percussioni etniche. Assieme agli Yaràkä si esibiranno le Band Pnema e Oblivion.