![]() |
Il momento in cui il tram è deragliato - Foto: Gaulke |
L'autista della Linea 20, come di consueto, stava seguendo il tragitto che conduce a Karlsplatz (Stachus). Proprio poco dopo essersi avviato dalla fermata di Karlsplatz Nord, voleva proseguire la sua corsa, immenttendosi sulla linea che conduce verso Bayerstraße, ma nonostante il segnale di "scambio" non fosse attivo e quindi non avesse l'autorizzazione a procedere, ha ignorato il segnale e proseguito nella sua corsa.
Un'errore clamoroso che ha portato, a causa della presenza di un corpo estraneo sui binari, al deragliamento del Tram che prima è saltato dai binari e ha percorso pochi metri sull'asfalto.
L'autista ha prontamente attivato il freno di emergenza ed è riuscito in qualche modo a mantenere il controllo del mezzo, evitando il peggio, fino a quando non si è fermato definitivamente.
Per fortuna, nell'incidente non sono rimasti feriti nè l'autista, nè i due passeggeri che in quel momento erano a bordo. La Polizia ha subito chiarito che non si è trattato di un atto doloso ma di una serie di circostanze sfortunate.
Il deragliamento ha provocato la chiusura delle Linee interessate dall'incidente, per circa 3 ore. Il tempo necessario al recupero del mezzo.
Le linee dei tram 20, 21, e 22 sono state deviate attraverso la stazione ferroviaria principale e i passeggeri sono stati informati dagli operatori attraverso gli altoparlanti.
Clicca qui e diventa nostro fan su Facebook