![]() |
Lo stadio "Allianz Arena" di Monaco di Baviea. Nel riquadro il sindaco di Firenze Dario Nardella |
L’evidente riferimento al progetto Bayern Monaco e allo stadio della formazione bavarese non può che far sperare i tifosi gigliati.
La questione stadio tiene banco in quel di Firenze, la Fiorentina e i Della Valle hanno da tempo dimostrato un interesse notevole in tal senso e recentemente ha presentato il progetto che dovrebbe portare allo sviluppo dell’impianto considerato la nuova casa della viola.
“Il nuovo stadio di Firenze sarà pensato per le famiglie. Contiamo su un bacino d’utenza più ristretto rispetto alla grande squadra tedesca. Però è bene guardarsi in giro, osservando le esperienze migliori, per avere poi più elementi possibili per poter valutare il progetto di realizzazione dello stadio nella nostra città. Come ha detto anche la Fiorentina, inoltre, il Bayern Monaco è uno dei modelli di riferimento per il nuovo stadio di Firenze. Non ci siamo sentiti con i Della Valle, sono al lavoro i tecnici ed è bene che siano loro a portare avanti il percorso. Il 24 di ottobre ci sarà la prima seduta sulla conferenza di servizi ed entreremo nel vivo del lavoro e dell’esame del progetto”.