Coronavirus, "Ausgangssperre" a Monaco di Baviera, il Sindaco Reiter spiega quando si potrà uscire
Mi sarei augurato di non dovervi mai dare queste notizie, ma questa è una situazione drammatica dove la nostra salute è in primo piano. Noi non lasceremo nessuno da solo, per questo la salute di tutti è al primo posto.
Proteggetevi e proteggete il prossimo. Restate a casa il più possibile. Così ha detto il sindaco di Monaco, Dieter Reiter, durante la sua conferenza stampa il 20 marzo 2020 alle ore 14.
Il nostro interesse - continua Reiter - è quello di salvagiardare la salute dei nostri cittadini. Dopo un colloquio con il governatore bavarese, abbiamo stabilito che da sabato 21.03.2020 sarà attivo un coprifuoco a Monaco di Baviera: questo significa concretamente che persone dovranno spostarsi solo per effettive esigenze:
- lavorare
- fare la spesa o andare in farmacia
- andare dal medico
- fare sport all'aria aperta, ma non in gruppo.
Il sindaco di Monaco ha conlcuso dicendo che sono assolutamente vietati gli assembramenti.
I parchi pubblici restano chiusi. La Polizia controllerà che tutte queste regole siano rispettate.