Coronavirus a Monaco di Baviera, aperta la stazione di test "Drive-In"


La Città di Monaco ha avviato un servizio destinato esclusivamente ai cittadini che hanno avuto contatti con una persona infetta dal virus corona e diventano così una persona di contatto di 1 ° grado.

Il dipartimento sanitario contatta esplicitamente le persone che sono state approvate per i test drive-in. Lo striscio nel drive-in è possibile solo con un appuntamento dal Dipartimento per la salute e l'ambiente di Monaco.

Il test viene eseguito tutti i giorni dal lunedì alla domenica in Heidemannstrasse 50 dalle 13:00 alle 18:00. Per ogni turno, un medico, quattro assistenti medici e un capo turno sono in servizio per fornire il test con indumenti protettivi. Non occorre lasciare l'auto per fare il test, ma aprire solo il finestrino. 

Il test drive-in è implementato in collaborazione con AICHER GROUP GmbH & Co. KG. Chi non dispone di un'auto può richiedere che il test venga fatto a domicilio. 

Il sindaco Dieter Reiter ha dichiarato: “ In questo modo, in caso di infezioni confermate, possiamo prendere tutte le misure necessarie il più rapidamente possibile. Spero che anche l'Associazione dei medici delle assicurazioni sanitarie istituirà i propri centri di test".

Se si sospetta di essere stati infettati dal coronavirus, NON recarsi presso l'ufficio del medico per ridurre al minimo il rischio di infezione, ma contattare immediatamente il medico di famiglia o il servizio sanitario su chiamata al numero 116117. 

Se scopri che qualcuno che è stato in contatto con il virus corona negli ultimi 14 giorni ti ha infettato, segnalalo immediatamente all'indirizzo e-mail rgu.infektionsschutz@muenchen.de  indipendentemente dai sintomi o telefona il  089 233-44740 (tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00, anche nei fine settimana ).


Nuova Vecchia