Coronavirus a Monaco di Baviera, cosa fare se stai male?



Ecco le indicazioni diffuse dalla Città di Monaco e dalle autorità sanitarie. 


Se hai sintomi di raffreddore o influenza , dovresti rimanere a casa - come al solito - e non mandare i bambini a scuola o all'asilo .


Se hai domande sul Coronavirus o pensi di aver contratto l'infezione, la Città di Monaco ha messo a disposizione un numero di telefono, attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00:  089 233-44740 

Se sei stato in un'area a rischio e non hai sintomi, ti preghiamo di rimanere comunque a casa se possibile ed evitare di visitare posti affollati. 
Se sei stato in una zona a rischio e hai sintomi come febbre, dolore muscolare, tosse, naso che cola e diarrea, ti preghiamo di non andare in uno studio medico, ma chiama i servizi di emergenza al numero 116117 . Ti sarà indicato come procedere.

 "La migliore precauzione  - raccomanda il Sindaco di Monaco, Dieter Reiter - per proteggere se stessi e gli altri da un'infezione corona, come mi dicono tutti gli esperti, è lavarsi le mani regolarmente e accuratamente . Non stringere le mani e tossire o starnutire non nelle mani, ma in un fazzoletto o nel gomito". 

Se avete bisogno di medici che parlano italiano potete consultare questa lista.

Qui trovate le indicazioni del Consolato italiano a Monaco sull'emergenza Coronavirus.  
Nuova Vecchia