Ecco dove fare il test per il Coronavirus a Monaco di Baviera


Attualmente ci sono tre stazioni Drive-In Corona a Monaco di Baviera, ma è importante specificare che solo determinate persone possono essere sottoposte al test per verificare il contagio da Covid-19. I test, in ogni caso, si è effettuano solo su appuntamento. 

Stazione drive-in "Bayernkaserne"
Questo sito è dedicato solo alle persone che lavorano attualmente nelle case di riposo e in generale nell'ambito  sanitario. 

Stazione drive-in Theresienwiese
In collaborazione con l'Associazione dei medici  KVB e Ambulanz-Rettung und Zivilschutz, la città ha istituito una stazione drive-in a Theresienwiese. Questa stazione è dedicata solo ai casi di sospetto contagio: chi ha avuto malattie respiratorie acute con febbre, tosse o difficoltà respiratorie oppure chi ha avuto contatti con una persona infetta da coronavirus nelle ultime due settimane. Il numero da contattare è il 116 117 . I medici valuteranno se p ilcaso di procedere con un test e fisseranno un appuntamento. 

Stazione di test drive / walk-through in Georgenstraße
Su decisione del governo statale bavarese, qui è stato istituito un punto per i test di positività al Covid-19, solo per il personale medico. Anche qui i test sono possibili solo previo appuntamento.

Cosa devo fare se sono preoccupato di essere stato infettato dal Coronavirus?

Persone che problemi respiratori, febbre, tosse o nelle ultime due settimane hanno incontrato persone infette, devono contattare  per telefono il proprio medico di famiglia (non andare nello studio medico senza un appuntamento)  o il numero di emergenza 116 117. L'ulteriore procedura viene quindi discussa insieme.
Nuova Vecchia