Coronavirus, In Baviera test di controllo gratuiti per tutti i residenti. Ecco cosa c'è da sapere


La Baviera offrirà gratuitamente a tutti i cittadini residenti la possibilità di effettuare dei test di controllo sul Coronavirus. Anche chi non ha nessun sintomo può sottoporsi al test e riceverà subito il risultato.  Le persone con sintomi o che hanno avuto contatti con qualcuno risultato positivo al COVID-19 avranno la priorità rispetto agli altri. 

Il governatore della Baviera, Markus Söder (in foto), ha detto di essere “profondamente convinto che, se si vogliono allentare le misure restrittive contro il contagio, allora si devono effettuare più test”. 

Secondo il primo ministro della Baviera, gli esami di massa gratuiti avranno certamente un costo per lo Stato, ma “non si deve risparmiare sulla sicurezza”. Soeder ha, infine, evidenziato: “Al momento, non vi è miglior investimento di ottenere maggiore sicurezza” 

Per effettuare i test è possibile chiedere maggiori informazioni al proprio medico di base.  

Le casse malattie pagheranno i costi dei test effettuati dalle persone che hanno già sintomi o sospettano di aver contratto il virus, mentre la Baviera coprirà i costi per chiunque desideri effettuare il test senza un reale motivo di allarme.

Chiunque può essere testato tutte le volte che vuole. Non ci sono limiti al numero di test che si possono effettuare: questo significa che si può essere testati - ad esempio - prima delle vacanze estive, ma anche dopo, qualora si avesse il dubbio di aver contratto il virus durante il nostro viaggio o il nostro soggiorno.  

ATTENZIONE: Tutti devono continuare ad indossare la mascherina dove previsto e a mantenere le distanze, anche in presenza di un risultato negativo al test.  Tutti devono continuare a rispettare le regole in vigore per il contrasto all'evolversi della pandemia. 

Nuova Vecchia