Riaprono piscine e palestre. Le nuove regole: mantenere distanze, vietati spogliatoi e docce

Entrano in vigore dall'8 giugno le nuove regole per contenere la pandemia del Coronavirus. Palestre, scuole di ballo, piscine. Scopriamo insieme quali sono le nuove regole da rispettare. 

Palestre
Per quanto riguarda le palestre di Monaco, che possono riaprire dall'8 giugno, non è ancora certo che siano disponili gli spigliatoi e le doccie. Questo significa che bisognerà andare in palestra già con gli indumenti sportivi e si dovrà aspettare di arrivare a casa per farsi una doccia terminati gli allenamenti.

Scuola di danza
La regola principale è che si balla da soli o con partner fissi.

Piscine
L'11.06.2020 riapriranno le piscine all'aperto di Monaco. L'apertura, originariamente prevista per l'8.6.2020,è stata posticipata a causa del maltempo. Restano ancora chiuse piscine al coperto e saune. 
Per accedere ad una piscina di Monaco occorre prenotarsi online sul sito www.swm.de e poi pagare l'ingresso alla cassa. Questo procedimento serve per evitare assembramenti e per evitare che si ritrovino numerose persone in fila che poi non avrebbero alcuna possibilità d'ingresso a causa del numero limitato di accessi.
Spogliatoi e docce restano inaccessibili, ma prima dell'ingresso in acqua è obbligatorio utilizzare le docce fredde presenti in prossimità delle piscine.


Nuova Vecchia