Coronavirus, nuove restrizioni a Monaco di Baviera: mascherina obbligatoria anche all'aperto


I
l sindaco di Monaco di Baviera, Dieter Reiter, ha annunciato nuove restrizioni per contrastare l'avanzare dei contagi da Coronavirus, valide a partire da giovedì 24 settembre 2020:

- obbligo di indossare la mascherina nei seguenti luoghi pubblici all'aperto a Monaco di Baviera: Viktualienmarkt, Stachus, Altstadt-Fußgängerzone,  Marienplatz e Schützen-Strasse, Sendlinger Strasse, Sendlinger Tor Platz. Qui è infatti molto difficile mantenere un'adeguata distanza tra le persone. 

- alle feste private (ad esempio: matrimoni, compleanni...) nei locali pubblici, non potranno partecipare più di 25 persone (50 se all'esterno). 

- agli incontri privati, negli spazi pubblici, ma anche nella propria abitazione, non potranno presenziare più di 5 persone (non conviventi all'interno del proprio nucleo famigliare) o i componenti di più di due famiglie.

Queste nuove regole saranno inizialmente valide solo per 7 giorni e solo dopo aver verificato una diminuzione dei casi di contagio, si valuteranno eventuali allentamenti o ulteriori restrizioni. Sono previste multe fino a 25mila euro per chi non rispetta le regole. 

Nuova Vecchia