A Monaco di Baviera misure anti-Covid ancora più severe


In seguito all'aumento del numero di infezioni, a Monaco di Baviera entreranno in vigore con effetto immediato regole più severe. Oltre alle regole in vigore dal 14 ottobre , l'obbligo di indossare la mascherina sarà esteso a teatri, sale da concerto, cinema, conferenze, congressi ed eventi sportivi. 

Nelle aree di passaggio degli edifici pubblici, negli ascensori, nelle strutture ricreative e culturali, nonché nelle scuole elementari, ora si applica l’obbligo di mascherina. 

Inoltre, le celebrazioni private come matrimoni e compleanni e gli incontri in spazi pubblici sono limitati a un massimo di cinque persone o due nuclei famigliari. 

Inoltre, d'ora in poi c'è il coprifuoco a Monaco di Baviera per i ristoranti dalle 22:00, il divieto di vendita di alcolici per le stazioni di servizio e i servizi di consegna tra le 22:00 e le 6:00 e in questi stessi orari vige il divieto di alcol negli hotspot Baldeplatz, Gärtnerplatz, Gerner Brücke, Wedekindplatz e nelle aree dell'Isar tra i ponti Reichenbachbrücke e Wittelsbacherbrücke.

Nuova Vecchia