Covid, possibile quarantena per l'intera squadra del Bayern Monaco



Secondo Sportschau, dopo la positività al Covid di Pavard, tutta la squadra del Bayern Monaco potrebbe finire in quarantena

Il dipartimento della salute della città di Monaco sta valutando il caso: "Il dipartimento sanitario ha il diritto di mettere in quarantena un’azienda o una società. Le misure necessarie vengono decise e attuate in base ai risultati delle indagini. Nel caso del Bayern, le indagini continuano”

I bavaresi giocano sabato contro l’Eintracht, poi c’è la trasferta di Roma per sfidare la Lazio nell’andata degli ottavi di Champions League.

A far scattare l’allarme gli ultimi casi: Pavard e Müller. Prima ancora Goretzka e Javi Martinez, ora guariti. 

Le immagini dei festeggiamenti della Coppa del Mondo, in cui Müller già non c’era, preoccupano. Si vede Pavard (autore del gol partita) baciare la coppa, a stretto contatto con altri compagni di squadra. E i balli e le feste negli spogliatoi hanno fatto saltare tutte le misure precauzionali del caso. L’autorità sanitaria dovrà, nelle prossime ore, stabilire se determinare o meno una quarantena di gruppo. “Questa procedura viene utilizzata per ogni persona infetta, indipendentemente dalla sua professione, appartenenza al club o campionato”, precisa il dipartimento di salute di Monaco.


Nuova Vecchia