Il museo della caccia e della pesca a Monaco di Baviera


Nel cuore di Monaco di Baviera, presso la Chiesa Agostiniana, è possibile visitare il Museo della caccia e della pesca, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 17:00, lunedì e giovedì chiusura alle ore 21:00.
Il museo resta chiuso al pubblico nei giorni di martedì grasso, Natale e Capodanno.

Il museo è insediato nella chiesa agostiniana, uno degli edifici storici di Monaco di Baviera. Una volta oltrepassati il cinghiale ed il siluro di bronzo che contrassegnano l'ingresso principale del museo, situato nella zona pedonale del centro della città, potrete scoprire numerosi tesori artistici e culturali riguardanti la caccia e la pesca, nonchè la collezione di trofei, famosa in tutto il mondo, del Conte Arco (1811- 1885), il cacciatore tedesco più celebre del suo tempo.
Fu soprannominato "Il Falco" a causa delle sue scalate durante le sue battute di caccia in montagna.

Potrete anche ammirare un'eccezionale collezione di armi antiche, numerosi quadri, pitture a olio, incisioni, disegni, vetri di Boemia, porcellane e numerosi oggetti preziosi.
Il museo della pesca possiede una delle più grandi collezioni conosciute di strumenti di pesca. Al secondo piano vi è una presentazione di tutte le specie di pesci di acqua dolce, alcuni di dimensioni eccezionali.

Cinquecento animali d'Europa vengono presentati in diorami. Uno spazio ospita vari animali impagliati che possono essere toccati. Per alcuni di loro è possibile sentire il verso registrato e addirittura l'odore che emana.
Troverete anche una collezione dei mostri che abitano le foreste e le montagne dell Germania e dell'Austria, i "Wolpertingers".

Il Museo della Pesca mostra lo sviluppo attraverso i secoli della pesca e dei mezzi utilizzati per pescare, dalle origini ai giorni nostri. Un diorama illustra tutte le varietà di pesci d'acqua dolce, nonchè esemplari di specie ormai scomparse.

Il museo, grazie al suo ampio ventaglio di curiosità e alle sue numerose mostre temporanee, offre ad ognuno - dal più piccolo al più grande visitatore, dallo scienziato al semplice curioso - un motivo di visita.

INDIRIZZO: Il Museo della Caccia e della Pesca si trova a Monaco di Baviera, in via Neuhauser Str. 2
CONTATTI: Telefono 089/ 220522 Telefax: 089/2904037



Hai già visitato la nostra pagina Facebook? Clicca qui e diventa nostro fan
COSA VISITARE
20.10.20
0

Search

Scrivimi