Monaco di Baviera, eletto il nuovo esecutivo del Comites

La Presidente del Comites di Monaco di Baviera, Daniela Di Benedetto
Venerdì 16 Settembre 2016 nel corso della propria riunione il Comites di Monaco di Baviera ha eletto il proprio nuovo Esecutivo. Quest’ultimo era stato infatti sfiduciato nella precedente riunione di Giugno ma, su proposta della Presidente, Daniela Di Benedetto, era anche stato rimandato il voto sul nuovo organo in modo da dare a tutti i consiglieri la possibilità di essere informati e candidarsi. 

Rolando Madonna, Alessandra Santonocito e Silvana Sciacca si sono quindi proposti e l’assemblea del 16 Settembre li ha confermati con larghissimo consenso. Rolando Madonna, essendo risultato il più votato sarà il nuovo vicepresidente. Anche la Presidente ha quindi rimesso al Comitato il proprio mandato e chiesto se vi fossero altri candidati che però non si sono manifestati. La presidenza è stata contestualmente votata e Daniela Di Benedetto ha nuovamente ricevuto l’ampia fiducia con la quale era stata eletta già la prima volta. In sostituzione dell’ex Segretario, oggi Vice Presidente, Rolando Madonna, è stata eletta Segretaria Lara Sonza
Le consigliere Alicandro e Sotiriou hanno esercitato il legittimo diritto di non partecipare all’intera procedura di voto. Il numero dei votanti è rimasto comunque superiore al numero legale e tutte le maggioranze sono state maggioranze assolute. 

Al termine della procedura la Presidente ringrazia tutti gli intervenuti e gli eletti e formula un sentito augurio di serena e armonica partecipazione che possa da ora in poi caratterizzare il lavoro dell’esecutivo e del Comitato, sottolineando come, se si guarda alla sostanza del lavoro, ai principi che guidano il nostro agire e agli obiettivi politici, saranno senz’altro piú numerosi i punti di accordo che quelli di disaccordo. 

Il Comites di Monaco di Baviera introduce con ciò ancora una nuova innovazione nella vita dei Comites, che è stata anche accolta dal Ministero con una propria lettera in cui ne conferma la legittimità visto il vuoto legislativo sin qui perpetratosi. La prima innovazione era stata quella della possibilità di partecipare per video-conferenza alle riunioni del Comites senza perdere il proprio diritto di voto e di riunione le riunioni dell’Esecutivo totalmente per video-Conferenza. Forme di riunione che sono state entrambe disciplinate dal nuovo regolamento che lo stesso Comitato si è dato.
NEWS
19.9.16
0

Search

Scrivimi