Il "made in Piemonte" in mostra a Monaco di Baviera.

Oggi, 26 Giugno, è in corso la seconda (e conclusiva) giornata in cui, una nutrita delegazione di Cooperative agricole aderenti a UECoop Piemonte e aziende associate a Coldiretti, promuove le eccellenze piemontesi nella capitale bavarese.
Numerose iniziative che hanno, come scopo principale, quello di inaugurare e facilitare nuovi canali commerciali per immettere i prodotti italiani sul mercato tedesco.
Una delle location più prestigiose è rappresentata, sicuramente, dalla "Casa degli Artisti" di Monaco, in cui avranno luogo incontri "B2B", degustazioni, cene e altre occasioni per presentare ai buyers tedeschi i prodotti che contraddistinguono l'unicità e l'alta qualità della produzione agroalimentare del territorio piemontese: antipasti tipici, dolci di nocciola, riso, carne, salumi e formaggi. Non possono mancare all'appuntamento, una vasta presentazione dei vini di eccellenza di questa regione: Arneis, Dolcetto, Barbera, Barbaresco, Nebbiolo, Brachetto, Spumante, Moscato d’Asti.


Oltre ad allargare gli orizzonti commerciali e quindi supportare la crescita delle Cooperative ed aziende agricole, lo scopo di questa iniziativa è quello di combattere "il furto di valore e d’identità perpetrato ai danni della nostra economia dai falsi e dalle contraffazioni dell’Italian Sounding”, come hanno sottolineato Roberto Cabiale, Vice presidente Regionale di Coldiretti Piemonte e Daniela Pallisco, Vice Presidente Nazionale di UECoop.
"Made in Piemonte" è un progetto realizzato in collaborazione con Unioncamere Piemonte e la rete di Camere di Commercio Italiane all'Estero.
Hai già visitato la nostra pagina Facebook? Clicca qui e diventa nostro fan
NEWS
26.6.14
0

Search

Scrivimi