Appartamenti in affitto a Monaco di Baviera


Come trovare casa a Monaco di Baviera? Quello dell'alloggio rappresenta il primo grande problema per chi decide di trasferirsi. 

Ma non scoraggiarti, è possibile trovare diverse soluzioni:  sono diversi i siti, i giornali e le agguerrite agenzie immobiliari pronti a venirti incontro e a rispondere, in maniera più o meno soddisfacente, a tutte le richieste.


Gli studenti sono facilitati nella ricerca di un alloggio: recandosi a Monaco per un periodo limitato potranno condividere un appartamento con altri studenti (soluzione più economica) o usufruire dei servizi pensati per loro dalle agenzie immobiliari.

COME TROVARE CASA A MONACO DI BAVIERA - Per trovare un appartamento a Monaco di Baviera dovrai consultare costantemente le proposte presenti sui siti di annunci (ad esempio, dai un'occhiata agli annunci di appartamenti e stanze in affitto a Monaco di Baviera.  La pagina è in italiano. ) o sui quotidiani tedeschi pubblicate  nella sezione "Immobilien".

FARE IN FRETTA - Se ti trovi già a Monaco di Baviera, magari ospite di parenti o conoscenti, ti consigliamo di iniziare da subito a rispondere alle varie inserzioni. Sono tantissime le persone che sono alla ricerca di un appartamento a prezzi contenuti.

RISPONDERE IN TEDESCO - Potrete rispondere ad un annuncio in tedesco chiedendo maggiori informazioni: " Ich habe Ihr Angebot bei (scrivere il nome del sito o del quotidiano su cui avete letto l'annuncio) gefunden und bin an weiteren Informationen interessiert "

STAI ATTENTO AI DETTAGLI: 
- il prezzo indicato è riferito all'affitto "freddo" (Kaltmiete - KM) o a quello "caldo" (Warmmiete - WM)?
Quando si parla di "Kaltmiete", vuol dire che nel prezzo non sono incluse le spese per le utenze  che in genere sono le spese per il riscaldamento e l'acqua calda e si chiamano Nebenkosten (NK)

I costi per il canone tv, l'elettricità, il collegamento internet vanno sempre considerati a parte perché sarete  voi stessi a stipulare un contratto con le rispettive compagnie.

Se i consumi (in termini di riscaldamento, acqua calda ed elettricità) risulteranno inferiori rispetto alla spesa sostenuta, al termine dell'anno è possibile ottenere il rimborso.


LEGGI ANCHE

DAL 1 GENNAIO 2013 TUTTI I RESIDENTI DI MONACO DOVRANNO PAGARE IL CANONE TV, ANCHE SE NON HANNO UN TELEVISORE

- TUTTE LE SIGLE E ABBREVIAZIONI DA CONOSCERE


- CERCHI UNA STANZA O UN APPARTAMENTO IN AFFITTO A MONACO DI BAVIERA?

DAI UN'OCCHIATA A QUESTI ANNUNCI
ALLOGGIO
7.9.13
0

Search

Scrivimi